Modifica dell’orario

Risanamento della galleria in quota – Conseguenze sulla circolazione ferroviaria regionale del Lötschberg

Valido da dicembre 2018 fino alla fine del 2023

Nell’arco di quattro anni, BLS si appresta al rinnovo dei binari della galleria in quota del Lötschberg, garantendo così anche in futuro il collegamento diretto dell’Altopiano svizzero con il Vallese e il massimo comfort di viaggio per nostri clienti. I lavori del cantiere influiranno sull’orario ferroviario.

Esercizio ferroviario a Hohtenn

Da dicembre 2018, in orario di cantiere, Hohtenn sarà servita con frequenza bioraria anziché oraria*. A Hohtenn si fermeranno tutti i treni circolanti da e verso Briga. A differenza di oggi, i treni provenienti e diretti a Domodossola non fermeranno più a Hohtenn.

*mattina tra le dalle 8 alle 12 da Berna a Briga ogni ora

Esercizio ferroviario a Eggerberg

Durante il risanamento della galleria in quota, due treni non potranno più fermare a Eggerberg; per il resto Eggerberg non subirà altre conseguenze dovute al cantiere.

Esercizio ferroviario a Lalden

Da dicembre 2018 (orario 2019) la fermata di Lalden non sarà più servita. Lalden potrà essere comunque raggiunta in autobus (fermata Lalden, paese). In questo modo è possibile rispettare le coincidenze a Briga e i tempi per l’inversione di marcia a Domodossola. Inoltre, migliorano i tempi di cambio treno a Goppenstein per i viaggiatori provenienti da Briga e diretti nella Lötschental.
Progetti di costruzione
Nuovi binari nella galleria in quota del Lötschberg

Un investimento per il futuro: i binari nella galleria in quota del Lötschberg sono stati sostituti l’ultima volta negli anni ’70. Oggi BLS investe in binari moderni e duraturi, affinché i nostri clienti possano continuare a viaggiare nel tunnel tra Goppenstein e Kandersteg in modo sicuro e confortevole.

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali